Attività

La nostra comunità gestisce le seguenti attività.

1. Il ministero pastorale

Ha diverse espressioni. Comprende la collaborazione con la Chiesa locale (predicazione, riconciliazione, direzione spirituale, animazione spirituale nella scuola, ecc.).

2. Il gruppo "Amici del S. Cuore"

È sorto 42 anni fa all'Istituto Missionario Sacro Cuore quale punto di riferimento per i disabili di Monza e Brianza e delle loro famiglie. Si raduna la II e la IV domenica pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Si avvale dell’opera di collaboratori laici e si propone di offrire un momento di svago ai ragazzi diversamente abili e di relax alle loro famiglie. È costituito in Associazione e da una programmazione autonoma.

3. I nostri benefattori

Fin dal suo inizio, la nostra comunità è sostenuta dall'aiuto dei benefattori. Sono persone che collaborano spontaneamente al sostentamento dell'opera con l'invio di libere offerte e col sostegno spirituale. La comunità tiene con essi il contatto tramite la corrispondenza, l'accoglienza quando vengono di persona e la rivista di collegamento "Ai nostri amici e benefattori". Questa offre testi che sostengano la fede nelle sue più importanti espressioni (preghiera, catechesi, vita spirituale e culturale) e fa conoscere le nostre attività e le nostre missioni ad gentes.

4. Accoglienza di gruppi

L'Istituto Missionario è disponibile all'accoglienza di gruppi per momenti di preghiera, di formazione, di aggiornamento. È un modo di collaborare con la Chiesa locale e il terrritorio.